Business Defense

Business Defense è Il corso di difesa esclusivo per quei professionisti come imprenditori d’elite, gioiellieri ed armieri. Questo corso è uno dei nostri fiori all’occhiello. Un corso strutturato e pensato per quelle figure professionali molto particolari che sono tra i pochi privilegiati in Italia a possedere un porto d’armi da difesa personale e che sono purtroppo segnalati come persone a rischio rapine e sequestri per via dei propri lavori.

Quando si parla di armi da fuoco e tecniche difensive, per chi ha un lavoro considerato a rischio, la differenza tra la vita e la morte, il successo e il fallimento per se stessi e per la difesa di terzi dipende principalmente dalle reazioni istintive agli avvenimenti. Solo un meticoloso, continuo e corretto addestramento crea reazioni istintive corrette. Dover usare il proprio corpo, un bastone, uno scudo balistico, una pistola o una carabina e le transizioni tra queste o sapere dove andare e cosa fare nei momenti di maggiore rischio e tensione deve essere come un’estensione del proprio essere, deve avvenire grazie all’addestramento in maniera totalmente naturale, deve essere come respirare, come camminare. L’istintività fa la differenza tra il successo e il fallimento

Essere un imprenditore a rischio, un gioielliere o un armiere è un lavoro considerato ad alto rischio in Italia e nel mondo ed è fondamentale imparare a maneggiare un’arma e soprattutto ad avere reazioni istintive come un professionista della difesa e a conoscere esattamente il modus operandi di un professionista sotto stress.

Molte persone desiderano un’arma per la propria sicurezza e quella dei propri familiari ma nulla è più pericoloso di avere un’arma da fuoco e non esserne assolutamente degli esperti.

Quanti sono realmente capaci di utilizzare un’arma da fuoco per la difesa personale e soprattutto della propria famiglia sotto stress, impauriti, durante un’aggressione notturna in cui si è svegliati all’improvviso o all’uscita del vostro locale commerciale?
Quale sarebbe la vostra reazione istintiva? quale sarebbe la vostra reazione quando degli aggressori armati entrano violentemente nel vostro luogo lavorativo o in casa all’improvviso?

Quanti di voi sono in continuo addestramento tattico con le armi da fuoco e si allenano in situazioni di stress e di pericolo?

 

Questo non è un corso creato per civili che vogliono imparare a sparare o per sportivi e non è un corso per operatori della sicurezza, poichè la formazione di questi ultimi prevede lavori in squadra e un mood psicologico molto diverso rispetto agli accadimenti. Un militare sa cosa sta per succedere, un poliziotto è lui che va verso il pericolo. Il vostro rischio è diverso, è improvviso e fa paura e potrà non accadere mai o accadere una sola volta. È difficile essere pronti quando si abbassa la guardia e solo l’istinto addestrato ti rende reattivo in maniera corretta.

Questo è un corso creato appositamente per una categoria “protetta” in Italia e ad alto rischio. Studiando i pericoli della vita urbana e del vostro mestiere, che vi permetterà di sentirvi sicuri della vostra arma e delle vostre reazioni. Partecipare ai nostri corsi vi consentirà di difendere voi stessi e la vostra famiglia senza il rischio di commettere errori. Il nostro sistema di addestramento nell’utilizzo delle armi da fuoco è un percorso che nasce per quelle persone che vogliono veramente imparare ad utilizzare un’arma da fuoco come un professionista per la propria sicurezza e quella della propria famiglia.

Tutti i corsi si svolgono sul concetto di situazioni reali e modi di affrontarle attraverso una preparazione completa nel mondo delle armi da fuoco che ti darà sicurezza, conoscenza e tantissima praticità riuscendo ad usare un’arma da fuoco in ogni situazione in maniera istintiva e non meccanica e riuscendo a riconoscere tanti errori e reazioni irreali che vengono proposte in altri corsi e film.

Il percorso è ricco di pratica e teoria applicata, approfondendo le migliori metodologie internazionali di combattimento armato difensivo e immedesimandosi in situazioni reali e adrenaliniche attraverso simulazioni, create ad hoc, di aggressione grazie all’ausilio di armi training. 

Il corso prevede la partecipazione ai primi 3 livelli di Pistol Defensive Course

I successivi moduli saranno invece totalmente gestiti tra la vostra attività e i tragitti verso casa. Rappresentato dall’unione dei nostri corsi: Home and Business Defense e Defensive Driving. Dove lavoreremo sul campo tutte le strategie per rendere la vostra casa, il vostro lavoro, il tragitto che percorrete ogni giorno sicuri. Vedremo come agire in situazioni diverse e studieremo tutte le situazioni più consone alla vostra realtà per mettere in sicurezza voi e soprattutto la vostra famiglia.

Tempi e Costi del corso sono da valutare in relazione alla specifica richiesta