Chi Siamo

Private Defense Company è un brand del gruppo International Arms Trading Company

Dal 2006 il nostro Brand si occupa di formazione nel settore Difesa e Sicurezza. Oggi la nostra è una realtà in continua espansione ed evoluzione occupandosi del concetto di Sicurezza Personale a 360° come nessun altro in Italia.

Ci prendiamo cura della sicurezza personale di donne e uomini, prepariamo alla realtà civili autorizzati e prepariamo con i più alti standard sul mercato Professionisti delle forze armate attraverso l’organizzazione di Corsi di alta formazione professionale, Master internazionali e stage altamente specialistici.

Il nostro Team è composto da un vero e proprio mix di forze e personalità con cui collaboriamo: Operatori Internazionali della Sicurezza, Veterani, Istruttori Internazionali delle Forze dell’ordine, Executive Protector, Maestri e Atleti di Arti Marziali, Tiratori esperti, pionieri assoluti del Kapap e del Krav Maga e del Close Combat e soprattutto di formatori di fama internazionale che ci hanno permesso di sviluppare didattiche di insegnamento e programmi di addestramento incredibilmente funzionali.

La nostra forza è essere una società privata in continua collaborazione con le principali forze di sicurezza nel mondo. Una società privata che spende capitali nella ricerca continua delle più aggiornate tecniche di difesa e che dispone di un Team internazionale di grandi professionisti che condivide la propria formazione e conoscenza. Questo, unito al nostro background e soprattutto alla nostra metodologia d’insegnamento ci rende  una delle società di formazione e reclutamento più richieste ad alto livello sul mercato internazionale.

Noi non ci limitiamo a insegnare qualche tecnica imparata nelle palestre o sui campi da tiro, noi conosciamo cosa serve quando bisogna difendersi realmente e cerchiamo di trasmettere e insegnare il nostro background, la nostra esperienza, non solo le tecniche ma il punto di vista, il mood e la percezione sensoriale, le tecniche per evitare di trovarsi in situazioni di svantaggio, la predisposizione mentale di prevenzione, gestione e reazione all’aggressione.

Dal 2005 il nostro Brand, e da molti anni prima ogni nostro docente del Team, lavora, studia e collabora con alcune delle più importanti realtà mondiali della sicurezza Europee, Israeliane, Usa e Russe.